Lanuvio, Partiti i lavori per la ristrutturazione del Centro Musica De André
L'Amministrazione comunale di Lanuvio in seguito alla pubblicazione del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante "Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi" che prevede l'assegnazione di contributi ai Comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile ha individuato questi tre interventi da realizzare:
- Lavori di Efficientamento e messa in sicurezza delle torri faro presso l'impianto sportivo Egilberto Martufi che genererà al Comune un risparmio di circa 10 mila euro all'anno.
- Lavori di Efficientamento e messa in sicurezza impianto luci votive blocco loculi del cimitero comunale. (E' il quinto intervento di messa a norma che l'Amministrazione comunale promuove all'interno del Cimitero).
- Lavori di Efficientamento e superamento delle barriere architettoniche nel locale sala musica F. De Andrè. Il locale comune fu chiuso in seguito al definanziamento di alcuni progetti finanziati dal distretto socio sanitario che eroga servizi a diversi comuni castellani. Con tale intervento, lavori già in corso, la sala tornerà efficientata, a norma e accessibile a tutti. Il gran fiorire di tantissime realtà associazionistiche ci ha convinto ad intervenire per arricchire il patrimonio comunale di un altro spazio da mettere a disposizione di associazioni e cittadini.
Nei prossimi giorni noterete la riapertura del cantiere del Parco della Rimembranza. Interverremo sulla scala di accesso e sulla rampa di accesso per i disabili, sui marciapiedi laterali e metteremo in sicurezza il muro che divide il perimetro della piazza con l'accesso a Villa Sforza.