Lanuvio: Risparmi per 40mila euro con Nuova Sede Ufficio Tributi

30.01.2018

Continua l'opera di spending review del Comune di Lanuvio, che, grazie al trasferimento dell'Ufficio Tributi, risparmierà 40mila euro nel corso di questa consiliatura. A comunicarlo è una nota del Comune di Lanuvio. L'Ufficio Tributi - prosegue la nota - si trovava in un immobile di proprietà di privati utilizzato dall'amministrazione comunale con contratto di locazione. Quel contrato è stato risolto, con conseguente spostamento dell'Ufficio Tributi in un immobile vuoto di proprietà comunale, la ex Scuola Colonna. Si tratta di un'operazione di razionalizzazione delle spese che consentirà di risparmiare risorse preziose da reinvestire nei servizi ai cittadini. L' Amministrazione Galieti, in continuità con il quinquennio precedente, prosegue nell'opera di razionalizzazione della spesa pubblica, seguendo buone pratiche amministrative che hanno portato a risultati rilevanti, sia in termini di efficienza dei servizi, sia in termini di reperimento di nuove risorse indispensabili per assicurare ai cittadini i servizi di cui hanno bisogno. Da questo punto di vista, il trasferimento dell'Ufficio Tributi era uno degli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere. Un'operazione in tutto simile a quella del trasferimento nello stesso stabile della sede dei Vigili Urbani. Provvedimenti come questi sono indispensabile per garantire la tenuta del bilancio comunale, gravato dai continui tagli del governo agli enti locali. Tagli che nei Comuni medio-piccoli si fanno sempre più difficili da gestire dal punto di vista finanziario e amministrativo. 

Andrea Volpi - Blog politico
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia