Migranti, Volpi (Fdi): Salvini annulli bando che porterebbe 5000 migranti in Provincia di Roma

07.08.2018

"Nel silenzio dell'estate, mentre tutti pensano a godersi le vacanze e qualche attimo di riposo, la Prefettura di Roma ritenta il blitz per spedire nei Comuni della Provincia di Roma circa 5000 migranti.

La posizione dei Comuni e dei cittadini della Città metropolitana è chiarissima e si è evinta già a dicembre nel fallimento del bando della stessa Prefettura che è riuscì a piazzare "solamente" 2000 migranti rispetto all'obiettivo di accasarne 8000.

Da un lato Salvini predica bene annunciando lo storno delle risorse in favore degli italiani, dall'altro non muove un dito per bloccare lo stanziamento di 71 milioni di euro destinati all'accoglienza dei migranti, ma ancora di più a cooperative e associazioni che fanno business sulla pelle delle persone.

Il taglio dei 35 euro giornalieri a migrante annunciato dal vice Premier ad oggi è pura propaganda in quanto sul bando citato la cifra fissata è proprio 35 euro al giorno cadauno.

Il 5 settembre, data di scadenza del bando, è vicina, riuscirà Salvini a mantenere fede agli impegni presi con gli elettori ed evitare il dislocamento di 5000 migranti in Provincia di Roma?".

E' quanto dichiara in una nota Andrea Volpi Capogruppo in Città metropolitana di Fratelli d'Italia.

Andrea Volpi - Blog politico
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia