Politica, Sinistra allo sbando ridotta copiare iniziative del Centro Destra. Prima le Idee? si, ma non quelle degli altri.
Prima le idee, ma non quelle degli altri. Che la sinistra avesse smarrito il proprio senso di identità lo avevamo già capito da tempo, ma che tentasse di accaparrarsi anche le idee del centro destra è una notizia del tutto nuova. "Prima le Idee" è un format, il cui marchio è registrato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ideato nel 2014 da amministratori locali, universitari e militanti dei partiti di centro destra. Le prime quattro edizioni di "Prima Le Idee" si sono svolte in Puglia e più precisamente ad Andria (BT) per poi trasferirsi in maniera itinerante in diverse Città dello Stivale. Succede che, nonostante avessimo informato i responsabili del plagio, per la seconda volta consecutiva esponenti della sinistra barese hanno copiato spudoratamente il format utilizzandone sfacciatamente il nome. Al fine di tutelare il nostro progetto cresciuto e diventato nel tempo un appuntamento nazionale per il centro destra italiano abbiamo segnalato più volte ai diretti interessati di modificare il nome della propria iniziativa al fine di non ledere il nome e l'autenticità del nostro evento senza ottenere dei riscontri positivi. La dimostrazione di voler essere recidivi nell'azione di plagio ci convince ancor di più che la sinistra non solo non ha più un'idea di se stessa, ma è anche costretta a ricercare costantemente qualcosa e qualcuno da copiare e da elevare a paladino della giustizia pur di poter rappresentare qualcosa. Ai sinistri copioni e a Michele Laforgia, già candidato alla Camera dei Deputati nelle ultime elezioni politiche per la lista Liberi e Uguali, chiediamo un sussulto di dignità e di modificare velocemente il nome della propria iniziativa nel rispetto dell'attività politica e democratica che dovrebbe essere condotta con onestà e lealtà. Ad una sinistra ormai lontana dai lavoratori, ad una sinistra o latitante e grillina, ad una sinistra divisa e sparpagliata in mille rivoli rivolgiamo un appello: prima di sparire restituitici il nostro nome!
Noi intanto stiamo lavorando per celebrare la 6^ edizione di Prima Le Idee che si terrà il 22 - 23 - 24 Novembre 2019 a Roma.
Comitato Promotore
Prima Le Idee